Piercing al Capezzolo… un tocco di stile sexy

29.07.2017 - www.piercingbeautycenter.com

Il Piercing al Capezzolo è diffuso, soprattutto tra il genere maschile. Non mancano però casi famosi anche nel genere femminile: Rihanna ne è un esempio oppure Christina Milian, ma anche Chiara Ferragni, giusto per rimanere sul territorio italiano.

E' a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta del XX secolo che il Nipple Piercing si diffonde quale pratica anticonformista, provocatoria e sessualmente trasgressiva nell’ambito delle culture punk, goth e industrial, arrivando successivamente anche da noi in Italia... ,ma la vera origine di questo tipo di Piercing sembra risalire alla fine dell'epoca vittoriana nelle città inglesi, dove le signore cominciarono ad applicarsi i Bosom Rings al seno.

Successivamente si è molto diffuso tra i vip del campo della musica e dello spettacolo, ad esempio nella scena underground internazionale personaggi come Axl Rose a Lenny Kravits, oppure Tomme Lee fino a Dave Navarro, ne hanno fatto un loro tratto distintivo... per poi approdare al settore della moda dove in passerella si può facilmente abbinare il metallo del capezzolo con quello di alcuni accessori di abiti firmati.

Nell'epoca attuale è finalmente diventato un nuovo dettaglio di stile e look improntato su un fascino sensual chic. Poi, negli ultimi anni, è esplosa la mania del Piercing al Capezzolo dopo che Kristen Stewart, la famosa attrice che interpretava Bella nella saga "Twilight", ne ha sfoggiato uno.

Le motivazioni della diffusione di questo tipo di Piercing sono indubbiamente come simbolo di ribellione, una rottura degli schemi, il distinguersi dalla massa, oltre che come un'emblema della trasgressione. Alla base c'è anche una forte assonanza con l’erotismo. Si vocifera infatti che l’eccitazione sessuale creata dalla stimolazione del seno e dell’areola venga sensibilmente aumentata dalla presenza di un piercing sul capezzolo.

Il nostro centro Piercing & Beauty Center in Via Nazionale 118/R a Firenze è all'avanguardia anche in questo tipo di Piercing. Gioielli di massima qualità con materiali antiallergici, tecniche ed esperienza ventennale ormai consolidata fanno della nostra Sala Piercing l'ambiente ideale per il tuo cambio di look estivo.

Passa a trovarci, o telefonaci per non perdere le nostre continue ed esclusive promozioni, pensate da noi appositamente per i nostri clienti.


... il tuo centro che da sempre aspettavi ...

Nessun commento ancora

Lascia un commento