Foratura delle orecchie con pistola monouso

18/02/2017 - www.piercingbeautycenter.com

Foratura dell'Orecchio con pistola monouso

Oggi nella nostra rubrica, parliamo approfonditamente della foratura dell'orecchio con la pistola monouso. Come si usa, vantaggi, zone consentite... E' bene essere informati al meglio quando decidiamo di farci un Piercing, sia che venga effettuato su di noi, ma soprattutto sui nostri bambini.

Il nostro centro piercing a Firenze è autorizzato ad effettuare la foratura delle orecchie anche con pistola monouso con il sistema Studex System 75. Questo sistema è particolarmente indicato per la foratura dei lobi dei BAMBINI e dei NEONATI, in quanto la procedura di inserimento è silenziosa (non spaventa i bimbi), indolore e immediata. Potrai vedere il tuo bimbo sorridere durante la foratura !!!

La nostra esperienza ventennale ci permette di mettervi in guardia e diffidare dalle farmacie e dalle gioiellerie in cui viene utilizzata questa tecnica di foratura per effettuare il piercing al naso.

Questo metodo utilizzato per la foratura del naso o dell'ombelico, del labbro, etc... è ASSOLUTAMENTE da EVITARE, in quanto illegale dal 2007 in Toscana !!! Molte persone pensano che una gioielleria o meglio ancora farmacia sia sinonimo di garanzia senza sapere che per il piercing al naso o in altre zone del corpo, ci si deve rivolgere invece a centri Piercing specializzati e autorizzati. Le farmacie e le gioiellerie in Toscana non sono autorizzate a questo servizio, ma lo sono solo per la foratura del padiglione auricolare. E' da sfatare la credenza che la foratura al naso o il altre zone, in farmacia, sia sinonimo di igiene, competenza e intervento medicale.

La legge valida in tutta la Toscana chiarisce che la pistola monouso è consentita solo ed esclusivamente per il padiglione auricolare. Ciò è sancito dal decreto del presidente della giunta regionale n.47/R del 2 Ottobre 2007 all'art. 72.

DPGR - 2 ottobre 2007 n.47R regione toscana art.72

Nel nostro studio Piercing potrai quindi trovare la massima professionalità, unita all'utilizzo di strumenti e procedimenti corretti e garantiti a livello di legge, per tutti i tipi di Piercing. Puoi dunque venire con i tuoi bimbi ed effettuare in tutta sicurezza e competenza sanitaria la foratura delle loro orecchie.

Perché il SYSTEM 75?  Perchè è Sicuro, Semplice e Igenico. E' il più avanzato sistema per la foratura dell'orecchio! Viene utilizzata una Cartuccia Sterile Monouso nel quale orecchino e farfallina sono già incapsulati e mediante un meccanismo di precisione viene assicurato un perfetto allineamento tra orecchino e farfallina.

Un gambo sottile 0,9mm e una punta visibile, per una foratura precisa...

Studex è la risposta corretta se siete alla ricerca di qualità e sicurezza nella foratura dell’orecchio. Il personale del nostro centro è adeguatamente istruito e formato dalla Studex... tutto questo per te... e per il tuo bambino. Sei in buone mani!

I Vantaggi dei Sistemi di Foratura dell’Orecchio Studex® 

  • Strumenti di foratura brevettati e materiali di alta qualità
  • Precisione millimetrica
  • Sicuro, igienico e veloce
  • Sterile, pre-orecchini e farfalline confezionati in cartucce singole
  • Una vasta selezione di fantastici modelli di pre-orecchini
  • Tutti gli orecchini e pre-orecchini Studex sono anallergici, nickel-safe e privi di piombo, cadmio e cobalto.
  • Le farfalline permettono all’aria di circolare correttamente, favorendo il processo di guarigione.
  • I nostri sistemi soddisfano o, addirittura, superano gli standard europei ed i regolamenti del FDA (U.S. Food & Drug Administration).

I pre-orecchini utilizzati nella foratura dell’orecchio, vengono forniti in confezioni sterili sigillate singolarmente.  Questi strumenti di precisione possono essere utilizzati rapidamente e con grande facilità. Con un solo movimento, l’orecchio viene forato, il pre-orecchino viene inserito e la farfallina viene posizionata nella giusta posizione.

Prendersi cura delle tue orecchie dopo la foratura è importante tanto quanto alta qualità degli strumenti di foratura. I nuovi fori alle orecchie devono essere curati almeno due volte al giorno con dei prodotti specifici. Questo ti aiuterà ad evitare infezioni o altre complicazioni. Qui da noi puoi trovare i consigli e i prodotti specifici post-foratura.

Studex, per i suoi sistemi di foratura, offre una vasta selezione di modelli di pre-orecchini.

Alcuni esempi di pre-orecchini per il sistema di foratura dell’orecchio System 75™  Studex® che puoi trovare nel nostro negozio:

...

A proposito: Noi sconsigliamo altamente l'uso di orecchini in plastica o in bigiotteria a buon mercato, specialmente quando la loro origine è sconosciuta. La plastica è soggetta a piegarsi e a scheggiarsi con il freddo. La bigiotteria contiene inevitabilmente Nichel, anche se in piccole percentuali. Perciò scegli i nostri orecchini di marca e di alta qualità rispetto ad orecchini scadenti. Dai un occhio alla sezione del sito che spiega i materiali da noi scelti e selezionati per la gioielleria da Piercing, che puoi trovare nel nostro negozio... il tutto per la tua sicurezza e per quella dei tuoi bambini.

Nessun commento ancora

Lascia un commento